Il Gruppo imprenditoriale affianca l’associazione I Bambini delle Fate
Un giorno speciale. Oggi è la Giornata Internazionale della Consapevolezza sull’Autismo e Holdem c’è. La nostra azienda ha aderito alla campagna Fare impresa nel sociale promossa dall’associazione I Bambini delle Fate, contribuendo alla realizzazione di un progetto di inclusione attivo nel territorio abruzzese. La meritoria e incessante attività dei Bambini delle Fate ha creato una rete in tutta Italia capace di generare, giorno dopo giorno, uno straordinario valore per l’intera collettività. Holdem, che ha sempre considerato l’attività nel sociale un valore e non un costo, è lieta di fare la sua parte nell’opera di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’autismo.

L’importanza di questa tematica è sottolineata anche dall’Assemblea generale dell’Onu, che ha promosso la Giornata Internazionale della Consapevolezza sull’Autismo, durante la quale si riuniscono le singole organizzazioni esistenti nel mondo per collaborare su ricerca, diagnosi, trattamento e accettazione generale delle persone neurodivergenti. L’associazione nazionale I Bambini delle Fate è attiva dal 2005 e assicura sostegno economico a progetti di natura sociale gestiti da partner e associazioni locali a beneficio di famiglie toccate dall’autismo e da altre disabilità.
Sono tante le particolarità di questa associazione con sede a Castelfranco Veneto (Treviso): non accetta donazioni occasionali in nessuna forma né contributi pubblici, 5xmille, contanti e contributi di natura estemporanea. Che la strada imboccata dai Bambini delle Fate sia quella giusta lo testimoniano di numeri sin qui prodotti: 105 progetti sostenuti, 18 regioni attive tra cui l’Abruzzo, sei case per il Dopo di noi, oltre 4.800 famiglie sostenute e più di 4.000 aziende coinvolte. Tra queste, c’è Holdem, casa madre di un gruppo di market Carrefour, del forno artigianale Trepi e della catena Mercato del Pane.

A cura di Marco Camplone-Comunicazione d’impresa